CALCIO:PREMI E COMMOZIONE NELLA GIORNATA DI CHIUSURA DEL TROFEO INTITOLATO A MARIO LENCI


C'era anche Mario in quel caldo pomeriggio di giugno. C'era anche Mario sui quei campi di calcetto per assistere alle gare del trofeo, per guardare le piccole promesse mentre rincorrevano un pallone per vincere, sognare, ma anche per partecipare ad una giornata speciale. C'era anche Mario accanto ai suoi amici e familiari perchè sa bene che soprattutto loro non lo vogliono e non lo possono dimenticare. C'eravamo anche noi di giovanidelsud.it alla conclusione del Trofeo di calcetto intitolato proprio a Mario Lenci, scomparso a 27 anni in un incidente stradale, in provincia di Caserta, ancora troppo
avvolto dal mistero e dalla sofferenza. Il Trofeo è stato organizzato e voluto dal padre di Mario, Piero Lenci che grazie al sostegno del fratello Antonio  ha dato vita anche ad una Fondazione 'Mario Lenci' che ha l'unico scopo di aprire le porte dei campi di calcio a tutti i ragazzi a rischio che vogliono fare sport e che vogliono crescere in ambienti più sani. Alla cerimonia di premiazione sono intervenute centinaia di persone, molte delle quali conoscevano Mario. Per i piccoli campioni è stata una giornata ancora più speciale perchè hanno potuto applaudire e incontrare Diego Armando Maradona Jr, figlio del grande campione argentino. Con il piccolo Diego sono state premiate le istituzioni locali come il presidente della Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta Giuseppe Balzamo Antonio Lenci, consigliere di Forza Italia della stessa municipalità, il simpatico e famoso Francesco de 'I Ditelo voi' e il giornalista Lello La Pietra. La manifestazione è stata condotta dal giornalista Fabio Morra che al termine delle premiazioni ha voluto dedicare una sua poesia per ricordare Mario, per ricordare che lui si trova lassù dove c'è soprattutto amore e giustizia, umanità e comprensione, ma lui è riuscito ad essere presente ad una giornata speciale, ad un trofeo speciale.
Ed anche noi di giovanidelsud.it vogliamo dare forza alle parole con cui abbiamo cominciato questo articolo: c'era anche Mario in mezzo ai giovani in quel pomeriggio di giugno, quel pomeriggio caldo per l'entusiasmo, commovente per il ricordo.

 

 da"www.giovanidelsud.it"

Torna alla Home Page

 2

 3

 1

Foto-album